Keto Cycle: come funziona? Cosa ne pensano gli acquirenti?

Keto Cycle è un’app pensata per essere scaricata su qualsiasi dispositivo iOS e Android, che può essere utile per tutti coloro che desiderano seguire un piano alimentare chetogenico. L’applicazione, secondo quanto affermato dall’azienda produttrice sul sito ufficiale, sembra essere realizzata da un team di esperti e professionisti del settore pronti a fornire assistenza e consigli su come intraprendere un percorso finalizzato al dimagrimento.

Il successo commerciale di questa applicazione sembra essere legato alla qualità dei servizi offerti e alle numerose funzioni integrate e utilizzabili in versione gratuita oppure sottoscrivendo un abbonamento a pagamento, mensile o annuale. L’elaborazione dei piani alimentari sembra essere eseguita da nutrizionisti esperti che possono fornire agli utenti, in base ai dati inseriti, dei regimi alimentari personalizzati con le adeguate porzioni da consumare giornalmente a seconda del proprio fabbisogno energetico. Scopriamo insieme come funziona quest’app e cosa ne pensano gli acquirenti.

VAI AL SITO UFFICIALE DI KETO CYCLE!

Come funziona Keto Cycle App?

Prima di creare un piano alimentare personalizzato, l’utente una volta collegatosi sul sito ufficiale dell’azienda produttrice deve selezionare il sesso, documentarsi attraverso la guida sulle nozioni base di una dieta chetogenica e compilare il questionario preparato dall’azienda. Rispondendo alle domande, l’utente inserirà le proprie preferenze alimentari, tra cui la scelta delle carni, se segue un particolare regime vegetariano, se consuma o esclude dalla propria alimentazione determinati cibi (per intolleranze o allergie) e la frequenza con la quale pratica attività sportiva.

A questo punto, l’utente potrà indicare le proprie aspirazioni, ovvero gli obiettivi che desidererebbe raggiungere al termine del percorso chetogenico  e utilizzando l’app, eventuali terapie farmacologiche che sta seguendo o patologie di cui soffre. Alla fine verranno richiesti età, peso iniziale e che si vuole raggiungere, altezza.

L’utente compilato il modulo, potrà scegliere se utilizzare la versione gratuita oppure richiedere di ricevere il programma a pagamento, sottoscrivendo un abbonamento a scelta tra quelli proposti. Nel momento in cui l’app verrà scaricata sul proprio dispositivo Android o iOS sarà possibile accedere alle funzioni e aggiungere ulteriori informazioni nel profilo.

Quali sono le funzioni principali dell’app?

Secondo quanto affermato dall’azienda produttrice e in base alle numerose recensioni presenti in giro per il web, l’applicazione sembra essere ben apprezzata per la semplicità e velocità di utilizzo. La pulizia della schermata e la possibilità di selezionare contenuti in lingua italiano, potranno consentire all’utente di navigare all’interno dell’app in modo intuitivo senza dovere leggere alcun manuale (tranne che per qualche funzione specifica). Tra le principali funzioni l’utente potrà trovare:

  • opzioni base gratuite ed altre utilizzabili solo a pagamento
  • aggiornamento del proprio profilo personale
  • lista della spesa con vari cibi proposti da scegliere
  • menù del giorno sempre diverso
  • ricette monoporzione preparate con ingrediente facili da trovare e con indicazioni sul tempo necessario per la preparazione dei piatti e dei passaggi da seguire
  • tasto per modificare le proposte suggerite dall’app
  • scelta della lingua
  • supporto degli esperti nutrizionisti 24 ore su 24

VAI AL SITO UFFICIALE DI KETO CYCLE!

Perché utilizzare Keto Cycle?

L’app Keto Cycle sembra essere davvero un’ottima applicazione dedicata a tutti coloro che hanno intrapreso un percorso alimentare chetogenico con l’aiuto del proprio nutrizionista e dietologo. I servizi offerti dai vari piani in abbonamento e la comodità di potere utilizzare l’app in qualsiasi dispositivo fisso o mobile, consentono all’utente di potere usufruire di una serie di informazioni per seguire al meglio la propria alimentazione.

Un piano alimentare preparato nel dettaglio che può aiutare a tenere sotto controllo i pasti, l’attività fisica, le calorie, l’assunzione di acqua e il proprio peso, può essere un valido aiuto per regolare o eventualmente modificare la propria alimentazione chiedendo sempre conferma al proprio medico.

Il consiglio degli esperti è quello di utilizzare l’app come supporto al proprio regime alimentare, chiedendo consiglio al proprio medico prima di apportare qualsiasi variazione alimentare e di praticare regolarmente attività fisica. Ovviamente come qualsiasi percorso alimentare finalizzato al dimagrimento non è possibile ottenere dei risultati solamente con la dieta. Il piano stesso consiglia di abbinare all’alimentazione uno stile di vita che sia vario, sano ed equilibrato. 

Quali sono i costi di Keto Cycle?

L’app come abbiamo detto, può essere scaricata su dispositivi dotati di un sistema operativo iOS e Android e utilizzata in due modalità: a pagamento oppure in versione gratuita. Tra le possibili opzioni a pagamento l’utente può scegliere:

  • il piano trimestrale da 35,99 euro;
  • il piano semestrale da 49,99 euro;
  • il piano annuale da 71,99 euro.

Ti consigliamo di verificare sempre i prezzi che possono subire delle modifiche con il passare del tempo. Non appena avrai scaricato il programma avrai la possibilità di acquistare libri, programmi su misura e di ottenere delle consulenze con esperti nutrizionisti che collaborano con l’azienda produttrice. Il tutto a prezzi molto vantaggiosi.

Cosa include l’abbonamento a pagamento?

Ciascuno dei tre tipi di abbonamento a pagamento può includere:

  • un piano alimentare chetogenico su misura, in base alle informazioni inserite dall’utente e al proprio fabbisogno energetico che deve essere concordato con il proprio medico prima di intraprendere il percorso;
  • numerose ricette, facili da preparare;
  • ingredienti semplici da trovare in qualsiasi supermercato;
  • una guida completa sulla dieta chetogenica per iniziare;
  • una lista della spesa con tutti gli ingredienti necessari da acquistare per un giorno o un’intera settimana;
  • possibilità di ottenere consulenze di nutrizionisti con un supporto di 24 ore al giorno per 7 giorni (è previsto per questo servizio un pagamento aggiunto al costo dell’abbonamento);
  • un piano di allenamento personalizzato su tre livelli principiante, avanzato ed esperto, da associare alla dieta con allenamenti da brevi a intensi della durata minima di 15 minuti e massima di 45 minuti (il pagamento per questo servizio è extra);
  • uno sconto per l’acquisto di 36 mesi di dieta chetogenica;
  • un ricettario per preparare dolci chetogenici (torte, cupcake, brownies, barrette energetiche) creato da esperti professionisti che collaborano con l’azienda produttrice (il pagamento per questo servizio è extra).

VAI AL SITO UFFICIALE DI KETO CYCLE!

Opinioni e recensioni online

In giro per il web è possibile trovare tante recensioni di utenti che hanno scaricato l’app Keto Cycle e sottoscritto uno dei tre abbonamenti a pagamento. Nella maggior parte delle recensioni si evince che si tratterebbe di un programma che può essere realmente utile per coloro che seguono un regime chetogenico.

Le recensioni sono per lo più positive in quanto l’app viene molto apprezzata per la qualità dei servizi offerti e per la possibilità di potere essere seguiti passo passo da esperti nutrizionisti, come viene più volte affermato dall’azienda produttrice sul sito ufficiale.

Alle numerose recensioni positive se ne affianca qualcuna negativa, sulla difficoltà di disdire l’abbonamento che come spesso accade se non viene annullato in tempo rischia di rinnovarsi in automatico. Gli utenti, infatti consigliano di disattivare nell’apposita sezione, all’interno dell’app, il rinnovo automatico se non si vuole continuare a usufruire dei servizi a pagamento alla scadenza dell’abbonamento.

Le persone che l’hanno provata hanno espresso un giudizio positivo che giustifica il grande successo commerciale che sta avendo quest’applicazione. In molti hanno potuto personalizzare la propria dieta alimentare creando piatti nuovi, sempre gustosi utilizzando le tante ricette suggerite dall’app. Sul sito dell’azienda produttrice puoi anche trovare dei video testimonianza di alcuni utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *